Prosegue l’attività di Anconambiente nei quartieri Archi, Grazie e Tavernelle interessati dal 30 marzo al 30 aprile dal progetto di studio sulla qualità della raccolta differenziata e dello spazzamento. Oltre alle schede di valutazione che gli operatori stanno già compilando per monitorare il servizio, il progetto di studio prevede anche 6 date straordinarie di ritiro ingombranti nei tre diversi quartieri: al via oggi il primo dei due appuntamenti dedicati ai residenti delle Tavernelle, dalle ore 14.30 alle 16.30, proprio in via Tavernelle di fronte alla sede della 3^ Circoscrizione. Stessa sede e stesso orario per il 7 aprile, sabato di Pasqua, con il consueto appello ai cittadini di non sfruttare queste raccolte eccezionali per svuotare cantine o garage: si richiede infatti la collaborazione di tutti nel conferire agli operatori un numero massimo di 3 pezzi.
E’ utile comunque ricordare che i 6 appuntamenti sono aperti a tutti i residenti dei 3 quartieri coinvolti: per chi non avesse avuto modo di presentarsi oggi in via Tavernelle, è sempre possibile utilizzare una delle successive 5 date di seguito elencate. Il ritardo nella postalizzazione delle cartoline con cui i cittadini sono stati informati sul progetto e sui ritiri straordinari potrebbe infatti aver impedito una tempestiva informazione sulla data odierna.
Tavernelle
sabato 7 aprile / ore 14.30-16.30
Via Tavernelle, fronte sede 3^ Circoscrizione
Grazie
Mercoledì 11 e sabato 14 aprile / ore 14.30-16.30
Via Cingoli angolo via Grazie, fronte Pasticceria Dum
Archi
Mercoledì 18 e sabato 21 aprile / ore 14.30-16.30
Via Mamiani, fronte Centro H
– – – – – – –
Ai residenti del quartiere Adriatico, dove dal 16 aprile saranno attivi i 9 moduli di Igenio, si ricorda che il punto informativo mobile di Anconambiente sosterà anche il prossimo fine settimana per informare sulle nuove modalità di raccolta e consegnare le chiavette elettroniche.
sabato 7 aprile / STADIO DORICO
dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00
4 Aprile 2012