A partire dal prossimo 3 febbraio partirà in alcune aree del comune di Ancona, in via spertimentale, un nuovo servizio di raccolta dei rifiuti .
I cittadini interessati dal nuovo servizio, troveranno già nella loro cassetta della posta sia il depliant con tutte le informazioni necessarie che il nuovo calendario di conferimento e raccolta dei rifiuti che si chiede di rispettare con la massima attenzione e collaborazione.
Gli operatori di AnconAmbiente stanno provvedendo in queste giornate a sostituire i contenitori condominiali con altri contenitori di diversa forma e volumetria ma soltanto per quelle abitazioni al momento dotate di contenitori non adatti al nuovo mezzo dedicato alla raccolta contemporanea di più frazioni di rifiuto.
Verranno eliminati anche i contenitori finora utilizzati per conferire i pannolini e pannoloni: il servizio gratuito resta però invariato ma da ora in poi dovranno semplicemente essere esposti utilizzando qualsiasi sacchetto di plastica su cui apporre gli adesivi disponibili presso il nostro sportello al pubblico di AnconAmbiente aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00.
Leggi il comunicato stampa completo.
Le prime vie interessate dal nuovo servizio (AREA 1 – Ritiro Pomeriggio) sono:
– via Ascoli Piceno
– via Brodolini
– via Jesi (parte di)
– via M. L King
– via Mingazzini
– via Monte Nerone
– via Monte Pennino
– via Monte Priore
– via Monte Vettore
– via Monti Sibillini
– via Offagna
– via Posatora
– via Senigallia (parte di).
Per ulteriori informazioni sul servizio consultare il link:
oppure contattare il numero verde 800.680.800 .