A totale rettifica della ns. precedente comunicazione inviata a mezzo PEC e pubblicata sul sito dell’Anconambiente S.p.A., in cui Vi fornivamo il nuovo codice univoco ufficio assegnato dall’Autorità IPA (Indice delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi), si comunica che a seguito di richiesta pervenuta dall’Agenzia delle Entrate, il gestore IPA ha effettuato la cancellazione dell’ufficio di fatturazione per superare una criticità dello SDI (Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate).
Di conseguenza è stato ripristinato il precedente canale di fatturazione elettronica B2B tramite SDI.
Pertanto scusandoci per il disagio non dipendente dalla volontà aziendale, Vi informiamo il ripristino dei seguenti riferimenti per l’emissione delle fatture elettroniche nei nostri confronti:
CODICE SDI: M5UXCR1
CANALE DI FATTURAZIONE: B2B
Si ricorda che tutte le fatture dovranno riportare obbligatoriamente il codice CIG (Codice Identificativo Gara), in caso contrario non sarà possibile procedere con la loro registrazione ed il relativo pagamento.
Resta valido l’obbligo dal 1° luglio 2017 per i fornitori dell’Anconambiente S.p.A., dell’emissione delle fatture in base al sistema dello “split payment” o “scissione dei pagamenti”, indicando nelle stesse i riferimenti di legge (Operazioni assoggettate al regime della scissione dei pagamenti art. 17 Ter, comma 1, D.P.R. 633/1972).
Ringraziandovi per la collaborazione, porgiamo distinti saluti.
Anconambiente S.p.A.
Area Finanza e Controllo
Circolare Fornitori, dicembre 2020 (scarica l’allegato).
Vai alla pagina della Fatturazione Elettronica